BABY MINNY
BENVENUTI NEL MIO PICCOLO MONDO DELLA FANTASIA

Fede e Nika

Amore

Amore

Grazie Marzia

Grazie Marzia
sei grande!!!

Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore

giovedì 7 gennaio 2010

UNITI SEMPLICEMENTE NELL'AMORE

 " Un sacramento non cerca di strapparci dal mondo, ma ci chiede di entrare nel cuore del mondo ed osservarlo più da vicino e più profondamente ", scrisse Foley; questo è il matrimonio che non si esaurisce in un solo giorno di preghiere, canti, danze, banchetti con amici e parenti, ma continua nella vita quotidiana, ogni giorno nel ricordo di un amore che è diventato divino, cioè eterno, fedele e  fecondo.
E' chiaro che non si può fare del matrimonio una vita, ma una vita per il matrimonio, questo sì, e certamente, richiede impegno e qualche sacrificio. La vita di coppia può riservare momenti difficili, prove inaspettate, domande a cui rispondere.

Questo millennio sembra porsi sempre più l'interrogativo: << Perchè continuo a stare con te>>?

Sembra quasi che i rapporti duraturi e stabili spaventino l'animo umano e allora è necessario cercare risposte, non farsi più prendere dalla sfiducia e credere.
"Solo vivendo completamente nel mondo si impara ad avere fede", scrisse il teologo Bonhoeffer ed è questa la chiave del matrimonio: credere a quell'amore benedetto da Dio, forte come lo Spirito Santo per cui ci si è uniti, convivendo tutte le esperienze della vita.

L'amore è come un fuoco: se non aggiungi la legna, muore, per cui deve essere alimentato.
Uno sguardo, un abbraccio, una parola sono gli ingredienti di questo sacramento, la testimonianza di un Gesù che continua a schierarsi dalla parte dell'amore e dell'unione.

Perchè continuo a stare con te non sarà più una domanda, ma la MIGLIOR RISPOSTA di un amore vero.

MI PIACE MOLTO QUESTO ARTICOLETTO TROVATO SUL PERIODICO RELIGIOSO,
IL MATRIMONIO E' DIVENTATO UNA COSA COSI' BANALE, INVECE E' L'INIZIO DI UNA NUOVA FAMIGLIA, CHE CREATA NELL'AMORE DI DIO, DURERA' PER SEMPRE!!! L'AMORE NON FINISCE SIAMO NOI CHE SMETTIAMO DI CREDERCI, E QUINDI COME SU SCRITTO, SE NON LO ALIMENTIAMO SICURAMENTE SI SPEGNERA'...

1 commento:

  1. mi tocca partivolarmente in questo momento...non sono sposata ma è un momento un po' particolare con il mio ragazzo...dopo cinque anni e mezzo è la prima crisi profonda che viviamo...tra alti e bassi stiamo cercando di abbattere la lontananza e far vivere questo amore in cui crediamo!
    grazie per averlo condiviso con noi...un bacione

    RispondiElimina

Ogni tuo commento x me è crescita!!!!!
Grazie Grazie